Info about this performance Read or write comments

FULL Il Trovatore Brussels 2012 Poplavskaya Brunet Furlanetto Hendricks Didyk

Popular Singers in this Opera Recording

Video Recording from: AMAZON     #ad      Get this Recording     Qries

Information on the Performance
Information about the Recording
  • Published by: Belair  
  • Date Published: 2014  
  • Format: DVD
  • Quality Video: 4 Audio:4
  • Video Recording from: AMAZON     #ad Get this Recording
  •  
ADDITIONAL INFORMATION ON THIS PERFORMANCE
(Visited 544 times, 1 visits today)

Comment (3)

  1. i CAN UNDERSTAND THAT mARIA DIDN,T WANT TO SHOW HERSELF AFTER THE PERFORMANCE.HAVEN,T SEEN ANYTHING WORSE ON THE OPERA STAGE.

  2. infatti è una impostazione cervellotica , poco intelligibile. E le spiegazioni del regista non aiutano certo: tutt’altro! Cosa significa che i personaggi si riuniscono per far luce sulla vicenda dopo qualche anno? Nella vicenda Manrico e Leonora muoiono, e si suppone anche Azucena: dunque dove si svolge questa riunione, nell’Aldilà? E in che senso è un “gioco di ruolo”? Forse i personaggi non sono morti perchè sono di fantasia e quindi neanche vivi finchè non vi è un’interpretazione? sono pirandellianamente “in cerca d’autore”? In effetti Pirandello amava molto quest’opera, ma basta questo per renderla come se fosse il suo dramma con tutta la sua complessità psicologica ed enigmatica e non un melodramma con tutte le elementari passioni del Romanticismo? Sarebbe magari più comprensibile, pur nella sua stravaganza, un’idea come la Tosca di Aix-en-Provence,la storia di una prova dell’opera in cui i cantanti più esperti, la diva mezzosoprano e il maturo basso fanno da “maestri” ai tre più giovani…

  3. I can not understan a trovatore without do of brest. Di quella pura without do di petto is not Di quella pira. Marina Popclasya is the best in this enigmatic trovatore.

LEAVE YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *